Buongiorno e buon anno!
Per quanto riguarda il nuovo adempimento dei corrispettivi elettronici in vigore da ieri PER TUTTI, vi ricordo quanto segue.
1) NON C’E’ STATA ALCUNA PROROGA PER NESSUNO. L’agenzia delle entrate ha precisato che, viste le notevoli difficoltà riscontrate dalle case produttrici nella consegna e installazione dei nuovi registratori di cassa telematici, per chi non fosse ancora adeguato alla nuova normativa POTRA’ per i primi 6 mesi continuare con le vecchie procedure SALVO TRASMETTERE TUTTI GLI INCASSI TELEMATICAMENTE CON UNA PROCEDURA MANUALE ENTRO IL MESE SUCCESSIVO.
2) il registro dei corrispettivi è stato abrogato MA CHIEDIAMO A TUTTI DI CONTINUARE A COMPILARLO COME DI CONSUETO fino a che non saremo certe di pescare correttamente i dati dal sito dell’agenzia delle entrate
3) TUTTI DOVETE AVERE IL REGISTRO PER MANCATO FUNZIONAMENTO DEL REGISTRATORE DI CASSA (anche coloro che usano la procedura dell’agenzia delle entrate)
4) per quanto riguarda il contenuto del nuovo scontrino è obbligatorio riportare la descrizione dei beni ceduti e dei servizi resi.NON SONO PIU’ AMMESSE DESCRIZIONI GENERICHE.